Viva Castellarano
Servizio di spesa a casa nel comune di Castellarano durante emergenza CoronaVirus

Il Servizio VivaCastellarano nasce dall'esigenza di seguire le misure di sicurezza necessarie per limitare la diffusione e il contagio del virus Covid-19, secondo le direttive indicate dal DPCM durante l'emergenza sanitaria nazionale in corso ( Decreto Presidente del Consiglio dei Ministri - 11 Marzo 2020 ).
VivaCastellarano.it offre un servizio di spesa consegnata direttamente a casa da volontari in forma del tutto GRATUITA, sia per i commercianti che aderiscono all'iniziativa, sia per i volontari incaricati della consegna .
Gli obiettivi dell'iniziativa sono :

  • Aiutare i cittadini di Castellarano durante il periodo di quarantena, in particolare le persone che hanno difficoltà di spostamento o che non possono uscire da casa ( ad esempio persone anziane, mamme con bimbi piccoli, portatori di handicap ) , ma il servizio è aperto a tutti coloro che desiderano rispettare le regole stabilite dal DPCM di permanenza a casa ( in caso di un numero eccessivo di ordini verranno inserite limitazioni giornaliere per consentire il funzionamento del servizio ).
  • Limitare gli assembramenti di persone all'interno di negozi e servizi commerciali.
  • Limitare gli spostamenti di persone durante il periodo di permanenza a casa,sottolineiamo che lo stesso numero di volontari destinato alle consegne è molto limitato e ridotto al minimo indispensabile per consentire il servizio.

Le consegne verranno effettuate nel rigoroso rispetto delle norme sanitarie indicate come necessarie per contrastare la diffusione del virus: il volontario consegnerà la spesa munito di mascherina e guanti, portando con se gel disinfettante per la pulizia delle mani da utilizzare durante il servizio.
Il servizio di consegna è limitato ai residenti del comune di Castellarano , cosi come tutte le attività coinvolte nell'iniziativa

Siamo divisi ma vicini, e comunque andrà tutto bene


Vuoi maggiori informazioni?

Compila il modulo che trovi di seguito per chiedere maggiori informazioni. Sarai ricontattato il prima possibile da un nostro responsabile che risponderà alle tue domanda

Dichiaro di aver preso visione dell'Informativa privacy resa ai sensi dell’Art. 13 Regolamento Europeo 679/2016, e di rilasciare il consenso al trattamento dei dati personali per le finalità ivi indicate e di essere consapevole che, in mancanza di rilascio del consenso a tale trattamento, potranno trovare applicazione le disposizioni indicate nella predetta Informativa.

Privacy Policy

Confermo di essere maggiorenne secondo la normativa vigente nello stato a cui appartiene il fornitore del servizio.

Grazie per averci contattato. Ti risponderemo nel più breve tempo possibile